Portale per l'invio e la gestione
delle denunce di sinistro
infortuni o sinistro RCT

FAQ

In questa sezione trovi alcuni suggerimenti che possono esserti utili nell’uso di questo portale.

Domande Generali

Se sei un nuovo utente ed è la prima volta che accedi a questo portale, è necessario registrarsi e fornire tutti i dati obbligatori richiesti, oltre che accettare i termini e le condizioni di utilizzo. I dati, come da informativa privacy disponibile online, saranno trattati esclusivamente con l’obiettivo di consentire l’accesso ai servizi richiesti e per gestire le domande di sinistro.

Nel caso non sia la prima volta che accedete ai servizi del portale, sarà sufficiente inserire le credenziali (user e password) da voi create. Se non le ricordate potete accedere, nella maschera di inserimento delle stesse credenziali, alla funzione di recupero password inserendo la mail con cui vi siete registrati originariamente. Vi sarà inviato un link dove potrete azzerare la vecchia password e inserirne una nuova.

All’interno dell’area personale potrete: 1) Inserire un nuovo sinistro, scegliendone la tipologia 2) Aggiornare i vostri dati cliccando sull’icona scura a forma di “persona” in alto a destra 3) Gestire le vostre pratiche e controllarne lo status. Ricordate che ogni variazione dello stato della pratica oppure ogni cambiamento di dato vi sarà segnalata anche via mail.

Ricordatevi di avere tutto il materiale a disposizione: Fotocopia tessera della vostra Federazione valida (o del circolo di affiliazione se si tratta del vostro caso), la Fotocopia del Codice Fiscale fronte e retro, una copia (Scan o foto) del documento della privacy firmato (lo trovate online al momento opportuno da scaricare e stampare), fotocopia del primo certificato medico completo di Diagnosi e Prognosi. In alcuni case va allegata anche la foto e il preventivo del Danno Causato.
Ricordatevi, nel caso in cui l’atleta sia minorenne al momento dell’infortunio, di inserire i dati del o dei genitore/genitori.
Ricordatevi di descrivere il sinistro con cura e di compilare tutti i campi per poter avanzare nella procedura.
La procedura si divide in 2 passaggi. La prima di caricamento dei dati anagrafici e dei dettagli dell’evento mediante la compilazione di campi descrittivi. La seconda invece prevede il caricamento del documento.
Al termine della seconda fase, il vostro sinistro sarà caricato nella vostra area riservata (“Gestione Sinistri”) e dovrete attendere che un nostro incaricato lo processi e verifichi i dati da voi inseriti. Sarete contattati al più presto oppure riceverete segnalazione via notifica mail dell’avvenuta processazione della vostra pratica, con le istruzioni per andare avanti.

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